0 “Alto(là) Calore”, vivere senz'acqua ai tempi del Tubo - bMagazine Your SEO optimized title

La satira video di “Pluffer” risolve la depressione idrica, lanciando una benefica secchiata di ironia sulle continue interruzioni di fornitura

Il bello è che la giovane agenzia video “Pluffer Movie Lab” le riprese le ha fatte l’anno scorso. «Ma non avevamo nessun dubbio che anche quest’estate a San Giorgio del Sannio e in una gran parte dei paesi di Sannio e Irpinia l’acqua sarebbe mancata continuamente, come da copione estivo». E’ questo rito di disperazione idrica che il videomaker di San Nazzaro Manuel Iuliano e il suo team hanno deciso di raccontare in maniera divertente e surreale: la doccia a metà, la sudata che non può andare via, l’uomo che bacia la cassetta dello sciacquone quando può finalmente ricominciare a scaricare. Il corto (che ha già raggiunto le 7.000 visite su Youtube) è ambizioso, con un lavoro di montaggio di quasi un anno ed effetti speciali in stile “Matrix”: inutile specificare che il gustoso scontro a colpi di scopino sarà tra cittadini e funzionari dell’azienda erogatrice (che nel video ha l’evocativo nome di “Altolà Calore”), sorpresi nel bel mezzo di un festino strapieno di acqua e ghiaccio.

La risposta che il megadirettore dell’azienda offre al cittadino incazzato in accappatoio è quella classica della burocrazia: «Per segnalare un guasto chiama l’166.788.961stronzo». Ma questa volta non funziona. La storia continua grottesca, con le incalzanti musiche originali del producer sannita Dylan Iuliano (noto a livello internazionale nell’ambito della musica elettronica come “The Delay in the Universal Loop“) e con richiami a celebri film e cartoni animati come Kill Bill, Matrix e Ken il Guerriero. Un finale da vedere tutto d’un fiato, e subito dopo aver fatto la doccia (non sia mai che proprio in quei 10 minuti “Altolà Calore” stacca l’acqua).

 

CREDITI
REGIA, MONTAGGIO ,POST-PRODUZIONE E VFX_Manuel Iuliano
REGIA E MONTAGGIO_Orlando Marallo
LOCHI E GRAFICHE_Graziana Greta Zampetti
FONICO ED EDITING SUONO_Luca Castaldo
MAKE UP E SFX_Micol Cappelli
SEGRETARIA DI EDIZIONE_Carla Rapuano
ASSISTENTE DI PRODUZIONE_Annalisa Mogavero
MUSICHE ORIGINALI_Dylan Iuliano

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.