Chi siamo

Officina di Comunicazione

È un’associazione culturale che nasce con l’intento di partecipare attivamente al dibattito sulle questioni che interessano la città di Benevento. Officina, quindi, come un luogo in cui si lavora gomito a gomito per un intento comune, che vuole essere quello della critica, dell’esercizio del dubbio, del dibattito, della partecipazione, e quindi “di Comunicazione”.
Una partecipazione che sarà realizzata attraverso la pubblicazione di una rivista mensile che sarà distribuita gratuitamente ai soci ma che sarà presente anche nelle edicole cittadine e in diversi luoghi pubblici.
Oltre alla rivista, Officina di Comunicazione promuove dibattiti, incontri e manifestazioni su varie tematiche d’attualità.

Profilo editoriale

bMagazine
Il mensile “bMagazine” nasce da un progetto editoriale messo a punto da giovani professionisti della grafica e della comunicazione che hanno unito competenze, informazioni e passione con l’intento di realizzare un prodotto in grado di soddisfare l’esigenza di conoscenza avvertita da persone socialmente impegnate su tematiche che investono la città di Benevento.

“bMagazine” si rivolge, quindi, a quella parte di pubblico, sempre più numeroso, che per lavoro, interessi o esigenze vuole approfondire le varie tematiche che riguardano da vicino il proprio territorio.
Per il nome della rivista abbiamo scelto la lettera iniziale del territorio di cui vuole raccontare le vicissitudini. Si chiamerà quindi “b” come Benevento. Anche la scelta di utilizzare la minuscola ha una sua motivazione, che è in parte grafica ed in parte di approccio editoriale. Un approccio che vuole essere informale, vicino alle persone.

La grafica è accattivante, essenziale, i contenuti si dividono in rubriche, interviste, consigli, approfondimenti.
“bMagazine” è un mensile di approfondimento e tratterà prevalentemente inchieste giornalistiche su questioni d’attualità nonché argomenti inerenti: società, cultura, spettacoli, sport ed arte.

Il mensile, che ha una foliazione iniziale di 32 pagine, esce con una tiratura di 5.000 copie, è distribuito prevalentemente e gratuitamente ai soci, agli studi professionali e si troverà anche in edicola al prezzo di 1 euro. Sarà, infine, spedito a casa agli abbonati, al costo di 10 euro annui.
A copertura dei costi di stampa, distribuzione e gestione, la rivista accoglierà anche inserzioni pubblicitarie che, però, non saranno mai invasive.

bmagazine.it è un prodotto editoriale dell'associazione "Officina di Comunicazione"

FEBBRE DA SNAILAND

ORA ON-LINE: 139

 
pennagrafica